martedì 1 maggio 2012

La vita è adesso

"La vita è adesso" - dice una canzone, e la cosa migliore da fare per te stesso e per le persone che ami sarebbe quella di goderti ogni attimo e di far sì che anche chi ti sta accanto possa godere della tua compagnia.
I sensi di colpa, però, possono inquinare la gioia, portando nella tua vita malumori, blocchi emotivi, spesso malattie vere e proprie.
Talvolta l'incapacità di gioire è talmente forte che inconsapevolmente ci mettiamo in condizioni difficili, spesso dolorose, ci esponiamo al pericolo di incidenti: tutto perché stare bene ci sembra impossibile e non ce ne sentiamo meritevoli.
Ricorda che abbandonare i sensi di colpa è fondamentale e che vivere nella gioia è prima di tutto una decisione! Allenati alla gioia godendo delle piccole cose che ogni giorno ti offre: il profumo del caffè la mattina, lo sguardo di un bambino, l'abbraccio di una persona cara, una bella giornata di sole, il profumo della pioggia, ecc.
AFFERMAZIONI:
Io merito la gioia!
Io ho diritto alla gioia!
Io scelgo la gioia nella mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento