lunedì 14 maggio 2012

Le affermazioni e l'importanza della parola


La parola ha un grande potere, ogni parola che pronunciamo dà ordini precisi al nostro cervello. Un'affermazione negativa viene recepita sempre come "vera" dal cervello.
L'affermazione "Ho le ossa a pezzi" mette in moto un meccanismo di paura nel corpo che si prepara ad affrontare e a difendersi dal dolore, rimanendo in stato di tensione, con uno spreco notevole di energia..
Un diverso messaggio mentale come; "Ho lavorato molto oggi, adesso mi riposo e recupero energia" predispone il corpo al recupero.
L'atteggiamento positivo, rafforzato dalle parole (l'affermazione) organizza meglio le difese dell'organismo.

Il pensiero negativo ci porta alla malattia
Il pensiero positivo ci porta alla guarigione

AFFERMAZIONI:
Giorno dopo giorno la mia salute migliora ed io sono in perfetta forma (da ripetere prima di addormentarsi).

Per informazione sui nostri corsi: viviamoinpositivo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento