mercoledì 25 aprile 2012

La casa e l'amore per noi stessi


Hai mai pensato che tutto ciò che ti circonda riflette esattamente ciò che tu credi di meritare?
Com'è la tua casa? E' proprio il posto in cui ami stare? E' allegra, pulita, ordinata, confortevole, oppure è costantemente in disordine, triste, trascurata?
E la tua automobile com'è? La tieni in ordine, la lavi spesso oppure è piena di cartacce, polvere e graffi? E i tuoi vestiti? Hai cura nello scegliere i tuoi abiti, abbini i colori o butti addosso qualunque cosa? Da quanto tempo non vai dal parrucchiere?
Se pensi di "non meritare" tutto intorno a te rifletterà questo pensiero e il poco amore verso te stesso/a si rispecchierà in ciò che ti circonda.
Se cerchi qualcosa che non riesci a trovare, probabilmente la ragione è che pensi di non meritarla. Se vuoi cambiare casa, ad esempio, comincia con l'apprezzare e ringraziare per quella che hai, mettila in ordine, cambia le tende, metti un nuovo copritavolo...
Se cominci con l'amare dove vivi e a prenderti cura di ciò che hai, ti apri all'abbondanza e l'Universo ti invierà proprio ciò che desideri.

AFFERMAZIONE: "Sono così grato/a di ciò che ho che merito di realizzare il mio sogno di.... (inserisci qui il tuo desiderio)"

1 commento: