domenica 22 aprile 2012

Visualizzazione creativa

Per una efficace visualizzazione creativa:

1. Stabilisci il tuo obiettivo: scegli qualcosa che vorresti avere, realizzare, ottenere o creare (un lavoro, una casa, una relazione, una maggiore prosperità, una salute migliore, ecc.). Comincia con un obiettivo nel quale ti sia facile credere che ritieni realizzabile in breve tempo.
2. Forma un'immagine mentale: crea un’immagine (come se la vedessi in un film o in un quadro) della situazione esattamente come la vuoi. Includi il maggior numero possibile di dettagli, puoi anche disegnarla o creare un collage di ciò che desideri.
3. Ricorda l'immagine durante il giorno: ricorda spesso la tua immagine mentale e, se ne hai fatto un disegno o un collage, sistemalo in modo da poterlo guardare spesso durante il giorno. In questo modo l'obiettivo comincia a diventare parte integrante della tua vita.
4. Invia energia positiva al tuo obiettivo: quando pensi al tuo obiettivo, fallo in modo positivo. Scrivi affermazioni positive sul tuo obiettivo.

Quando raggiungerai il tuo obiettivo è importante che tu riconosca consapevolmente il successo che hai ottenuto e che tu esprima gratitudine.

Per informazione sui nostri corsi: viviamoinpositivo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento