venerdì 18 maggio 2012

8 spunti per vivere positivamente


1. Ama te stessoPunto di partenza per imparare ad amare gli altri. Prenderti cura di te, rispettarti e accettarti ti porterà a relazionarti positivamente con il tuo prossimo.

2. Coltiva le tue doti
Le tue doti sono diverse da quelle di chiunque altro e questo fa di te un essere speciale. Riconoscere e coltivare i tuoi talenti arricchisce te stesso e chi ti sta accanto.

3. Ritrova lo stupore
Stupore, curiosità, sorpresa è una qualità ben conosciuta dai bambini. Coltivare la capacità di stupirti ti aiuterà a vedere cose e persone con occhi nuovi e a percepire sempre nuova gioia intorno a te.

4. Usa la parola con consapevolezza
La parola ha un potere notevole: può portare sollievo o distruggere. Quello che dici e come lo dici può aiutare o sconvolgere il mondo attorno a te. Sii consapevole delle tue parole e del tono che usi per creare relazioni serene.

5. Scegli la qualità del pensiero
Pensieri positivi, creativi e propositivi ti porteranno ottimi risultati. Focalizzati su ciò che vuoi realizzare ed eleva i tuoi pensieri per attirare e vivere relazioni e situazioni di alta qualità.

6. Pratica il nobile silenzio
Ricava spazi di silenzio nella tua giornata per entrare nel tuo mondo interiore. Stai a contatto con la natura: passeggia in silenzio tra gli alberi per ritrovare la quiete e l'equilibrio interiore. Rendi il silenzio un momento sacro nella tua vita. 

7. Impegnati
Nelle relazioni, nel lavoro, nelle amicizie ricerca sempre l'impegno. Se ti impegni costruisci e ti senti realizzato. Impegnati anche per offrire il tuo tempo a favore di chi ha bisogno, sentirti utile arricchirà la tua vita.

8. Coltiva i tuoi interessi
Non porti limiti! Non lasciare che l'età che avanza ti fermi, coltiva sempre nuovi interessi: dalle arti ai giochi, dalla lettura all'apprendimento di nuove lingue. Perché non arricchirti fino all'ultimo attimo di vita di conoscenza ed esperienza?

Per informazione sui nostri corsi: viviamoinpositivo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento