mercoledì 9 maggio 2012

Cambiare

Se vuoi cambiare qualcosa che non ti piace nella tua vita, devi innanzi tutto comprendere che tutto parte da te, che solo tu puoi modificare la tua vita.
Individua un aspetto della tua vita che desideri cambiare, e per 7 giorni a partire da domani stesso, scrivi (ogni giorno):
10 cose che io ....(tuo nome) posso fare per cambiare/migliorare la mia vita (lavorativa, affettiva, di relazione, economica ecc.) sono:
Esempio:

10 cose che io … posso fare per migliorare la mia vita di relazione sono:
Posso sorridere sempre quando incontro qualcuno;
Posso telefonare più spesso agli amici, senza aspettare che lo facciano loro;
Posso invitare qualche collega a mangiare una pizza;
Posso organizzare serate di incontro a casa mia (per vedere un film, per prendere un caffè dopo cena ecc.);
Posso iscrivermi ad una palestra;
Posso frequentare un gruppo di crescita personale;
Posso iscrivermi ad un corso di Yoga;
Posso cercare di vedere gli altri come esseri amichevoli;
Posso accettare di uscire quando me lo chiedono;
Posso essere più disponibile ad ascoltare gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento