giovedì 14 giugno 2012

Spirito di prosperità

Il nostro pensiero crea la realtà in cui viviamo. L’uso consapevole del processo creativo del pensiero ci permette, quindi, di disporre di una legge di attrazione che funziona sempre. Il processo creativo dà a ciascuno la responsabilità della propria vita.

Vi sono 3 principi (secondo Phil Laut) che permettono di applicare il processo creativo:

1) Principio dell'autoanalisi, consiste nel chiedersi: "Quali dei miei pensieri hanno creato la mia vita così com'è?". La maggior parte della gente non se lo chiede perché ha paura di scoprire cosa pensa.
2) Principio dell'autosuggestione, consiste nel chiedersi: “Cosa mi piacerebbe pensare per crearmi la vita che voglio?”. Leggere buoni libri, frequentare corsi di crescita personale, scrivere e pronunciare affermazioni aiuta la mente a pensare creativamente e positivamente.
3) Principio degli obiettivi, consiste nel chiedersi: “Cosa mi piacerebbe creare per avere ciò che desidero?”. Si dà alla propria mente l’opportunità di creare ciò che si desidera (sono in molti a preferire i lamenti al chiedere quello che vogliono). Suggerisco di fare un elenco di obiettivi – tutto quello che si desidera essere, fare, avere.

Lo spirito di prosperità
Se i soldi fanno sentire in colpa perché si pensa di non meritarli diventa difficile aumentare il proprio reddito, perché se si avessero più soldi ci si sentirebbe ancora più in colpa.
Far fatica, sforzarsi e svolgere attività spiacevoli per i soldi rende difficile raggiungere la prosperità economica.

Affermazioni sulla prosperità
1. Merito di essere ricco e prospero.
2. I soldi sono miei amici
3. La mia vita finanziaria è facile
4. Mi va bene andare oltre gli obettivi che mi sono posto.
5. Bellezza, potere e armonia abbondano nella mia mente.
6. Mi diverto ad essere un uomo ricco/una donna ricca.
7. Mi perdono per aver sprecato i soldi.
8. Sono disposto ad essere pagato facendo un lavoro che amo

Per informazione sui nostri corsi: viviamoinpositivo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento