giovedì 12 luglio 2012

Benedire e ringraziare

Bene-dire cioè "dire bene" di qualcuno o qualcosa: una parola che porta affetto, conforto, comprensione, sarà di buon auspicio, attirerà fortuna e farà realizzare progetti.
Benedire ci permette inoltre di essere consapevoli di quanto abbiamo: una casa accogliente, amici, una macchina, una bicicletta, una città con servizi, la possibilità di acquistare qualcosa, la salute, il vedere, il sentire... e potrei continuare all'infinito.
Ringraziare perché viviamo (malgrado ciò che accade) in una società libera che permette ai nostri giovani di divertirsi senza la paura di essere uccisi da un cecchino, falciati da una granata, ringraziare perché viviamo in pace.
Ringraziare perché grazie a tante persone che lavorano nel mondo sottopagate e spesso sfruttate, i nostri supermercati sono pieni di merce che è arrivata sui banchi dopo tanta fatica, sudore e sfruttamento. Quante schiene piegate per ore e ore sotto il sole cocente a raccogliere frutti che noi ci limitiamo a scegliere, mettere in una busta, portare a casa e mangiare? Proviamo a guardare, quando acquistiamo qualcosa da dove proviene e inviamo benedizioni a quelle mani sfruttate di donne, bambini, giovani, anziani con cui sono venute in contatto, dall'altra parte del mondo. Inviamo loro una benedizione, un pensiero amorevole, l'augurio che possano avere un futuro migliore!

BENEDIZIONI
· Che tu possa essere felice e vivere in prosperità e abbondanza!
· Che tu possa vivere con facilità e gioia!

Per informazione sui nostri corsi: viviamoinpositivo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento